QUALITA'

I punti di forza della ns. attività si possono sintetizzare in due elementi essenziali:

1. Competenza specifica di tutto il personale operativo che consente di intervenire in qualsiasi circostanza con possibilità di successo e con la consapevolezza di poter affrontare con professionalità ogni emergenza, anche in condizioni critiche;

2. Quantità e qualità di mezzi messi a disposizione dell’utenza, che spaziano da autovetture di vario genere ad automezzi per particolari impieghi, nonché a motoveicoli per interventi rapidi in situazioni di traffico difficile.

Sia il personale che i mezzi di pronto intervento si avvalgono di un sistema informatico dotato di apparecchiature elettroniche dell’ultima generazione, qui di seguito elencato:

• Sistema computerizzato di Ronda Elettronica, Sistema SAVV Datix;

• Monitor – ricevitori, montati su tutte le ns. autovetture, atti a monitorare e controllare tutto il traffico relativo alle segnalazioni d’allarme degli Utenti che giungono presso l’Istituto;

• Una Sala Operativa, attiva e presidiata h 24, composta da due centrali via radio atte alla ricezione di segnalazioni di allarme di clienti muniti del ns. trasmettitore radio periferico e una terza centrale atta a ricevere e gestire segnalazioni di allarme trasmesse da un sistema periferico, installato presso i Clienti via telefono cellulare GSM.
La Sala Operativa risulta dotata delle più moderne tecnologie relative alla gestione del DISASTER RECOVERY (ad esempio gruppi statici di continuità, gruppo elettrogeno automatico diesel, duplicazione automatica di tutti i dati relativi all’operatività della Centrale su un sistema computerizzato gemello di quello utilizzato per la normale gestione, duplicazione di stazione ripetitrice di base, ecc.) in grado di realizzare i collegamenti più sofisticati anche con utenze con notevoli esigenze (banche – industrie – gioiellerie – supermercati ed abitazioni civili).

• Stazioni ripetitrici già predisposte per la gestione delle trasmissioni degli Operatori e dei Dati (segnalazioni di allarme) fra la Centrale Operativa e i Territori autorizzati di propria competenza.
Ed ancora, fattore critico di successo nell’area strategica di offerte, le unità cinofile che, utilizzate anche nei servizi antirapina e ricerca persone (in caso di segnalazioni di allarme generatesi da grandi strutture, per es. capannoni industriali, grandi parcheggi), hanno dato prova di elevata efficienza ed efficacia.

Tutto questo consente di ampliare il ventaglio di servizi di grande qualità a costi contenuti, nel rispetto delle tariffe di Legalità stabilite da S.E. il Prefetto della Provincia di Bari.